Destinazione Sicilia

Gli uomini viaggiano per vedere più chiaramente il posto da cui provengono. (Bill Holm)

Perdersi è fondamentale per ritrovarsi…

No, non mi sono dimenticata di scrivere, ma mi sono persa in giro a visitare nuovi luoghi, che presto vi racconterò, sperando di appassionarvi come mi sono appassionata io, perché più la visito questa Sicilia e più me ne innamoro.

Tanti luoghi mi hanno affascinato e continueranno ad affascinarmi fuori dalla Sicilia, ma io che sono nata qua, mi sono prefissa di conoscerla quanto più possibile, perché è da qui che vengo.

In questo periodo il mare è il richiamo più forte per noi siciliani, ma non posso nascondere che anche le alture montane ed i suoi boschi con i paesini medievali non abbiano esercitato il loro fascino su di me, immaginando questi luoghi anche nell’autunno che verrà, così cercherò di soddisfare tutti i palati :-).

Ho raccolto tante emozioni ed ho conosciuto anche persone incredibili, mi sono sentita a casa in ogni luogo e mi sono talmente rifocillata, che devo tenermi a freno di contenere tutta la gioia che mi sono portata a casa, perché altrimenti non potrei mettere ordine nei racconti di queste esperienze.

A presto,

Clelia

Gli uomini viaggiano
Laghetti di Marinello, Oliveri in provincia di Messina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *