Perdersi è fondamentale per ritrovarsi…
No, non mi sono dimenticata di scrivere, ma mi sono persa in giro a visitare nuovi luoghi, che presto vi racconterò, sperando di appassionarvi come mi sono appassionata io, perché più la visito questa Sicilia e più me ne innamoro.
Tanti luoghi mi hanno affascinato e continueranno ad affascinarmi fuori dalla Sicilia, ma io che sono nata qua, mi sono prefissa di conoscerla quanto più possibile, perché è da qui che vengo.
In questo periodo il mare è il richiamo più forte per noi siciliani, ma non posso nascondere che anche le alture montane ed i suoi boschi con i paesini medievali non abbiano esercitato il loro fascino su di me, immaginando questi luoghi anche nell’autunno che verrà, così cercherò di soddisfare tutti i palati :-).
Ho raccolto tante emozioni ed ho conosciuto anche persone incredibili, mi sono sentita a casa in ogni luogo e mi sono talmente rifocillata, che devo tenermi a freno di contenere tutta la gioia che mi sono portata a casa, perché altrimenti non potrei mettere ordine nei racconti di queste esperienze.
A presto,
Clelia
